Sport e goliardia

Atletica leggera: doppio appuntamento allo stadio “Olmo” di Celle Ligure

Lunedì 6 aprile il “Triathlon di Primavera”, mercoledì 8 "Eurospring"

Eurospring Celle
Foto d'archivio

Celle Ligure. È ancora fresca l’eco del successo di partecipazione alla festa di presentazione di atleti e squadre dell’Atletica Arcobaleno Savona ed ecco che sopraggiungono i primi appuntamenti organizzativi 2015, rispetto a cui il sodalizio del presidente Berrino garantisce un prezioso supporto agli organizzatori del Centro Atletica Celle Ligure e del Comune di Celle Ligure.

Ritroviamo il tradizionale appuntamento con la manifestazione promozionale di atletica leggera “Triathlon di Primavera”, aperta anche ai non tesserati. Una formula per scoprire l’atletica in maniera ludica, evitando gli eccessi tipici dell’agonismo esasperato.

Ritrovo alle ore 10 di lunedì 6 aprile, con inizio gare a partire dalle ore 10,30 in quel di Celle Ligure, presso la sede storica dello stadio comunale “Giuseppe Olmo”. Le gare inizieranno alle ore 10,30. I concorrenti si sfideranno in salto in lungo, lancio del peso ed una prova a scelta tra 60 metri piani e 1000 metri.

La manifestazione rientra tra gli eventi collaterali al 27° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma presso la medesima sede martedì 30 giugno (gare del settore giovanile) e presso l’impianto di Boissano il giorno successivo (gare del settore assoluto).

Attesi, tra i partecipanti, i componenti dei club svizzeri (ticinesi) di Atletica Tenero 90 ed US Capriaschese, oltre a numerosi club e singoli atleti del centro-nord Italia.

Impostazione goliardico-promozionale per questo evento che rappresenta un classico della primavera cellese. Premi per tutti i partecipanti (gadgets personalizzati) e, al termine, brindisi e rinfresco. Sino a giungere ad una proposta autoctona del merendino di rito con ai fornelli i cuochi del CA Celle, capitanati nell’occasione dall’esperto Cesare Campanella.

Ospiti dell’evento anche atleti e tecnici dell’US Ascona, altro team elvetico che da numerosi anni, grazie alla spinta promozionale del Meeting Arcobaleno, sceglie Celle per lo svolgimento del tradizionale campo di allenamento primaverile.

Due giorni di recupero ed eccoci a mercoledì 8 aprile, data in cui pista e pedane dello stadio “Olmo” vedranno impegnati nell’attesissima disfida primaverile atleti e simpatizzanti dell’Atletica Arcobaleno (rinforzata dai giovani tesserati dei club di base) e del club della svizzera romanda CA Belfaux, da molti anni gemellato con il Centro Atletica Celle Ligure.

“Eurospring”, manifestazione promozionale “open” anch’essa inserita tra gli eventi collateriali del 27° Meeting Arcobaleno, vedrà al via oltre 60 atleti ed atlete che saranno suddivisi in gruppi omogenei e dovranno confrontarsi sulle seguenti discipline: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, 400 metri.

Ritrovo previsto alle ore 16,30, inizio gare alle 17. Vincerà il gruppo che si avvicinerà maggiormente agli standard pre-fissati da una apposita giuria italo-elvetica.

Le tappe di avvicinamento al 27° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa proseguiranno quindi con il “Meeting Arcobaleno Scuola”, in calendario per la giornata di mercoledì 27 maggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.