Sollievo

Approvato il decreto legge sui danni alluvionali: un fondo per le imprese senza assicurazione

La soddisfazione di Franco Vazio: "Ottenuto un grande risultato"

Provincia. Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge contenente disposizioni urgenti di sostegno delle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale. A darne l’annuncio il parlamentare ingauno Franco Vazio.

“Avevo lavorato insieme alla Regione ed in stretto contatto con le Associazioni di Categoria per convincere il Ministero delle Politiche Agricole circa la necessità di intervenire sul tema con un Decreto Legge – racconta – Esisteva una lacuna legislativa che impediva il risarcimento dei danni subiti dalle nostre imprese agricole e che andava colmata: ieri è arrivata la risposta che aspettavamo”.

Il decreto in particolare contiene misure per l’accesso al fondo di solidarietà nazionale per le imprese agricole che hanno subito danni a causa delle piogge alluvionali 2014.

Nei territori colpiti dalle avversità atmosferiche di eccezionale intensità negli anni 2014 e 2015, le imprese agricole danneggiate dalle piogge alluvionali che non hanno sottoscritto polizze assicurative agevolate a copertura dei rischi potranno quindi accedere agli interventi per favorire la ripresa dell’attività economica e produttiva.

“Senza clamore, ma con tanto impegno e determinazione, abbiamo ottenuto un grande risultato”, commenta Vazio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.