IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziana si allontana dal marito mentre fanno la spesa: ricerche a tappeto ad Alassio

La pensionata è stata poi ritrovata a Laigueglia su segnalazione di un residente

Alassio. Erano andati a fare la spesa insieme, ma poi lui l’ha persa di vista per un secondo e non è più riuscito a trovarla. Così ha deciso di rivolgersi alla polizia, che ha fatto scattare le operazioni di ricerca in tutto il circondario.

Ha vissuto ore di enorme preoccupazione l’84enne originario di Vigevano che ieri mattina si è rivolto al commissariato di Polizia di Stato di Alassio per denunciare la scomparsa della moglie, di 11 anni più giovane di lui. La coppia si era recata nella “città del Muretto”, dove possiede una “seconda casa”, per trascorrere la Pasqua al mare. Intorno all’ora di pranzo di ieri i due pensionati si erano recati al supermercato per fare la spesa. Mentre lui comprava il pane, la donna (che soffre di Alzheimer) si è allontanata ed è uscita dal negozio facendo perdere le proprie tracce.

Il marito, preoccupato, l’ha cercata dappertutto per più di un’ora. Poi, esausto e scoraggiato, si è rivolto alla Polizia di Stato. Gli agenti hanno subito contattato la figlia della coppia (che si trovava a Vigevano) e si sono fatti spedire via mail una sua fotografia. L’immagine è stata distribuita a tutti gli agenti e anche ai carabinieri e ai vigili urbani.

Dopo lunghe ore di attesta, verso le sette di ieri sera un privato cittadino di Laigueglia ha chiamato in commissariato segnalando la presenza di una donna in stato confusionale nel centro della cittadina rivierasca. Si trattava proprio della 73enne di cui si erano perse le tracce. Gli agenti sono subito andati a prenderla e l’hanno trasportata al commissariato, dove suo marito ha finalmente potuto riabbracciarla.

Non è la prima volta che la donna si allontana dal marito: già la scorsa estate, sempre ad Alassio, aveva fatto perdere le proprie tracce per più di un’ora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.