IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, il sindaco Demichelis visita le scuole della città: “Voglio avvicinare i ragazzi alle istituzioni”

Andora. Questa mattina il sindaco di Andora Mauro Demichelis, accompagnato dalla dirigente scolastica Maria Teresa Nasi, ha fatto visita a tutti i plessi scolastici della città. Ha salutato gli studenti ed gli insegnati di tutte le classi, ha verificato le strumentazioni tecniche a disposizione dei ragazzi e pranzato nella mensa scolastica.

“Ho programmato queste visite per conoscere le eventuali esigenze anche dalla viva voce degli insegnati e degli studenti. Un incontro informale anche per avvicinare i ragazzi al colloquio diretto con le istituzioni – ha detto il primo cittadino – Posso già annunciare che sono in arrivo fondi per le scuole mirati a sostenere progetti di educazione ambientale. Visitando i plessi scolastici mi sono reso conto anche di quali strumenti siamo più efficaci per una didattica moderna. Questa amministrazione crede sia molto importante sostenere la scuola e spera che, almeno in questo settore, il Governo elimini alcuni vincoli di spesa per poter arricchire la dotazione tecnico-didattica delle nostre scuole”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.