Porte aperte

All’Expo con Cna Savona: tutte le occasioni per partecipare all’esposizione

paola freccero, cna savona

Savona. La Cna Savona offre a tutte le imprese interessate l’occasione di mettere in mostra le proprie produzioni ad Expo 2015 che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”.

“Si tratta di un evento straordinario – spiega la presidente di Cna Savona Paola Freccero – che darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione del settore dell’alimentazione che rappresenterà una vetrina prestigiosa per la promozione di turismo, cultura, imprenditoria, ricerca, Made in Italy. L’Esposizione Universale del 2015 porterà l’Italia sotto i riflettori del mondo. Saranno più di 140 i Paesi partecipanti, si prevedono 20 milioni di visitatori nei 6 mesi di durata dell’evento”.

Cna propone l’allestimento di uno spazio espositivo presso la propria sede milanese di Via Savona 52 tramite il progetto “Unici X Expo 2015”, che viene realizzato per promuovere e commercializzare i prodotti dell’eccellenza artigianale italiana. Savona 52 potrà divenire un Hub per veicolare le iniziative parallele ideate sui singoli territori e/o di carattere settoriale. Inoltre, sarà possibile organizzare incontri B2B in ottica di internazionalizzazione, approfittando della presenza di delegazioni straniere e dei contatti già in essere. Vecchia area industriale riqualificata, il distretto Tortona-Savona è oggi uno dei quartieri più dinamici della città, un vero punto di riferimento per attività creative e culturali soprattutto in occasione d’importanti eventi come Expo 2015.

Cna Alimentare propone due modalità di partecipazione all’EXPO 2015, che consentono una presenza per tutti i 6 mesi dell’esposizione e una valorizzazione dei prodotti alimentari regionali come elemento distintivo delle eccellenze italiane. Laa prima attraverso una presenza nei padiglioni posti nella zona adiacente all’Expo di Savona 52 che prevede stand espositivo nella sede della Cna di Milano, Savona 52. La seconda opportunità si appoggia all’Expo Cluster del Cioccolato. Ogni venerdì e per 24 settimane (quindi per tutta la durata e all’interno dell’Expo) nell’area del cioccolato l’Accademia dei Maestri Cioccolatieri svolgerà delle manifestazioni di show cooking, a cui possono partecipare le aziende che aderiranno allo stand di via Savona 52, valorizzando i loro prodotti tipici e d’eccellenza legati al tema del cioccolato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.