Atletica leggera

Albisola, “Meeting dei Salti”: numerose prestazioni di rilievo nonostante un vento fastidioso

Albisola Superiore. Giornata intensa sul campo “Fazzina” di Albisola Superiore, dove si sono dati appuntamento numerosi atleti di tutte le categorie, dagli Esordienti ai Senior, per circa 200 presenze gara in totale, che hanno dato vita al 5° “Meeting dei Salti”, organizzato dall’Alba Docilia.

Nonostante un fastidioso vento, le prestazioni di livello non sono mancate. Citiamo su tutte il 3,60 metri nel salto con l’asta Cadetti di Quachi Pierre Claver Ahoua della Torri&Vigevano Young, premiata con un viaggio per la Corsica messo in palio da Corsica Ferries, per la miglior prestazione tecnica della manifestazione.

La giornata, inoltre, è stata impreziosita da Simone Luminoso del Trionfo Ligure con 2,00 metri nel salto in alto maschile (sfortunato l’atleta allenato dal tecnico Daniele Casula, che sfiora di un nulla il nuovo pb a 2,06 metri); da Mattia Francesco Boscani del Centro Atletica Copparo con 5,84 metri nel salto in lungo Cadetti e da Andrea Mazza del Cus Genova con 6,60 metri nel salto in lungo maschile che gli vale la sua miglior prestazione in carriera, andando a migliore un 6,34 metri ottenuto nel 2013 proprio qui ad Albisola.

Per quanto riguarda gli atleti di casa, vittoria per Laura Pescio nel salto triplo Cadette (10,31 metri, pb); due primi posti per Kauan Ceruti nel salto in lungo Ragazzi (4,52 metri) e nel salto in alto (1,46 metri, pb); due medaglie di bronzo per Matthias Grassano nel salto in lungo (4,27 metri) e nel salto in alto (1,31 metri, pb); medaglia d’argento per Camilla Lugaro nel salto in lungo Cadette (4,80 metri).

Ottime prestazioni per i “Trionfini” savonesi. Podio tutto biancoazzurro nel salto in lungo femminile: vittoria per Violante Surano (5,18 metri, pb), seguita da Anna Lepri (4,80 metri) e Federica Gorlani (4,71 metri, pb). Per Alex Gaeta 3,80 metri: personal best e vittoria nel salto con l’asta uomini seguito da Marco Scannavino, terzo con 3,70 metri.

Migliorano i propri pb Marino Furlanetto (terzo posto) e Marco Carofiglio nel salto in lungo uomini, rispettivamente con 5,98 metri e 5,89 metri; così come Simone Bianco con 1,76 metri nel salto in alto uomini.

Buone indicazioni in vista dei prossimi campionati regionali di prove multiple sono arrivate dal salto in alto donne: 1,40 metri per Federica Gorlani, Alessia Bovero e Veronica Laino (pb), 1,35 metri per Francesca Ferro (pb) e Violante Surano.

Clicca qui per consultare i risultati.

Ai concorsi di salto hanno fatto da cornice gli Esordienti che hanno gareggiato nel lancio del vortex e sui 250 metri.

Nelle foto: Marco Carofiglio (salto in lungo) e Simone Bianco (salto in alto) in azione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.