Ritorno in c

Albenga Volley, con la sconfitta di Cuneo arriva la certezza della retrocessionerisultati

Albenga. La netta sconfitta di Cuneo, ampiamente pronosticata (3 a 0 con i parziali di 25-11, 25-17 e 25-19), sancisce in maniera ufficiale l’addio dell’Albenga Volley al campionato di Serie B2 dopo una sola stagione nel panorama nazionale.

Le ragazze condotte da Massimiliano Grassadonio hanno affrontato con il solito impegno la trasferta piemontese contro la corazzata di coach Berra, ma la differenza di valori tecnici era troppo ampia per sperare di poter assistere ad un match equilibrato.

Dopo un primo set in cui si sono visti in campo i sestetti titolari, entrambi i tecnici hanno dato ampio spazio alle seconde linee e, in particolare, le giovani atlete ingaune hanno fornito una prestazione più che onorevole.

Durante il campionato Gullo, Vernetti, Sericano, Angiuoni, Patricelli (unica non utilizzata perché infortunata) e la stessa Iemmolo (classe 1995 e più “anziana” in campo) hanno dimostrato di essere una solida base da cui ripartire la prossima stagione.

Al di là del risultato finale, la squadra albenganese ha mostrato una costante crescita tecnica e caratteriale, disputando un dignitoso girone di ritorno, che ci si augura possa riservare ancora qualche soddisfazione e portare qualche punto.

La società, già proiettata alla prossima stagione, ha confermato l’accordo triennale con il direttore tecnico Grassadonio, pienamente soddisfatta dalla qualità del lavoro svolto, in particolare modo con il settore giovanile.

La vittoria del titolo provinciale in Under 14 e le buone possibilità di ottenere altre soddisfazioni nelle categorie Under 13 e Under 12 stimolano l’Albenga Volley a potenziare ulteriormente il proprio vivaio, pur senza abbandonare il progetto di una prima squadra competitiva, a prescindere dalla categoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.