Albenga, sul Lungocenta un murales di 50 metri dedicato al Giro d'Italia - IVG.it
Writers

Albenga, sul Lungocenta un murales di 50 metri dedicato al Giro d’Italia fotogallery

Il piano di lavoro coinvolgerà i writer professionisti “Orticanoodles”

Albenga, sul Lungocenta un murales di 50 metri dedicato al Giro d'Italia

Albenga. Un murales a tema Giro d’Italia. E’ quello che hanno deciso di realizzare il Comune e il liceo artistico “Giordano Bruno” per festeggiare la tappa della corsa che partirà da Albenga il 10 maggio. Il progetto è coordinato dal professor Pietro Marchese e consisterà nella realizzazione di un dipinto che andrà a ricoprire un tratto di 50 metri del muro di cinta del Lungocenta.

Il piano di lavoro coinvolgerà i writer professionisti “Orticanoodles” in collaborazione con gli studenti del liceo artistico coordinati dai loro docenti e dalla preside Simona Barile. Gli artisti insieme agli studenti, ai docenti e alla preside della Liceo Giordano Bruno struttureranno un progetto di natura didattica, che porterà gli allievi ad una esperienza di alto valore educativo oltre che di indubbio valore artistico.

Gli artisti, tra i più quotati nel panorama artistico italiano e non solo, porteranno un esperienza unica grazie alla loro peculiarità tecnico-artistica, basata in un grande laboratorio di “stencil”. Inoltre, grazie allo stile degli autori improntato sul ritratto e sulle sue innumerevoli peculiarità, l’operazione artistica farà rivivere l’emozione del ciclismo e di questo grande sport attraverso i volti che lo hanno reso noto.

leggi anche
Il monumento ad Archimede del professor Pietro Marchese
Prima pagina
Albenga, dai murales fino all’opera di Archimede: il successo del prof. Marchese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.