Band genovese

Albenga, musica live al Piccolo Principe con gli AUDIOgraffiti

AUDIOgraffiti

Albenga. Nuovo appuntamento con la musica live al Bar Caffetteria Piccolo Principe di Albenga.

Venerdì 24 aprile, dalle ore 19, si esibiranno gli AUDIOgraffiti, band genovese composta da quattro musicisti con culture e storie musicali molto differenti tra loro, con una produzione musicale eclettica e multiforme.

I quattro ragazzi si incontrano nel 2010 a Genova e portano con sé tutto il loro bagaglio culturale, caratterizzato dalle diverse origini dei componenti: italiane, greche, africane e australiane. Il melting pot traspare dalla mescolanza di generi proposti dal gruppo, che variano dal rock al reggae, passando per sonorità blues, punk ed elettroniche.

Come i graffiti pullulano nelle periferie e nelle zone più degradate della città, custodendo al loro interno un intento di denuncia, rivincita e rivalutazione dello spazio circostante, così l’obiettivo degli AUDIOgraffiti è quello di ricreare tutto ciò attraverso la musica.

Nel 2012 la band vince il concorso “Wanted Primo Maggio” esibendosi sul palco dell’Hiroshima Mon Amour, il brano “Leave Me” viene inserito in MEId in Italy (vol.4), compilation di musica emergente italiana a cura del M.E.I. e sempre nel 2012 esce il disco di debutto della band per Fabbrica Musicale Records.

“Non esistono generi, c’è soltanto musica” afferma Albert, il frontman degli AUDIOgraffiti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.