Nuova vita

Albenga, il Lions Club restaura e rimette in funzione la fontana di piazza Marconi

Oltre al ripristino del funzionamento, è stato installato anche un nuovo sistema di illuminazione

Teresiano De Franceschi

Albenga. E’ stata restaurata e rimessa in funzione dai membri del Lions Club Albenga Host la fontana di piazza Marconi ad Albenga. “Dopo anni di inattività – spiegano i membri del club presieduto quest’anno da Teresiano DeFranceschi – la fontana è tornata al suo antico splendore grazie all’impegno dei nostri soci, che l’hanno ‘adottata’ con il benestare del Comune di Albenga. Oltre al ripristino del funzionamento, è stato installato anche un nuovo sistema di illuminazione; inoltre, la fontana ospiterà una targa dedicata ai Lions ingauni”.

Siamo molto affezionati alla fontana di Piazza Marconi – spiega Teresiano DeFranceschi – Per questo motivo abbiamo voluto impegnarci in prima persona per il suo restauro, a conferma del forte legame tra il Lions Club Albenga Host e il territorio ingauno. Dobbiamo ringraziare Revello Tecnoimpianti, del socio Lorenzo Revello, che si è occupata della messa in ripristino del monumento e della conformità degli impianti idraulici ed elettrici, la EcoLife Servizi Ambientali di Michele Canu, che ha curato la pulizia dell’intera fontana, la Ops del socio Andrea Puricelli, che ha realizzato lo studio della targa, e l’amico Antonio Milza, che ci regalerà la targa definitiva Lions che verrà posizionata. Un ringraziamento particolare va ai nostri soci Mattia Righello e Daniele Capello, per lo studio e il coordinamento preliminare del ripristino”.

La fontana sarà ufficialmente inaugurata venerdì sera alla presenza del presidente Lions Club Albenga Host Teresiano DeFranceschi e delle autorità cittadine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.