Pallanuoto

Al via i playoff, ecco l’avversaria della Carisa Savona: la Bpm Sport Managementrisultati

Rientra in questo finale di stagione il capitano Leonardo Binchi

Bpm Sport Management

Savona. Al via i playoff, la seconda fase della stagione. La Rari Nantes Savona, chiuso il campionato in quinta posizione, affronterà la Bpm Sport Management.

Quarti di finale al meglio delle tre gare, con la prima sfida che si disputerà domani alle ore 19 alla piscina “Zanelli” di Savona, mentre gara 2 ed eventuale gara 3 si terranno al Bpm Palace di Monza rispettivamente sabato 25 e domenica 26 aprile alle ore 18.

Tre i precedenti in questa stagione tra le due squadre: in campionato ad avere la meglio sono stati i liguri imponendosi 11-9 all’andata e 10-7 al ritorno, mentre in Coppa Italia la vittoria è stata dei mastini per 10-8. Ampio, inoltre, il distacco in campionato tra le due squadre: 44 punti per la Sport Management, 34 per il Savona.

Andiamo alla scoperta dello stato d’animo degli avversari dei biancorossi. Nutre grande fiducia nei suoi ragazzi mister “Gu” Baldineti. “Sarà una partita difficile, come del resto lo sono state le altre di campionato e Coppa Italia – spiega -. Ma nonostante ciò sono molto fiducioso perché le sconfitte subite sono arrivate in momenti particolari della stagione. Basti pensare alla sfida di qualche settimana fa quando abbiamo affrontato il Savona in piena emergenza. Fortunatamente domani avremo tutti a disposizione”.

Svuotata l’infermeria, Gu Baldineti potrà contare nuovamente sul capitano Leonardo Binchi. “Sono fermo ai box da molti mesi ormai – afferma -. L’ultima partita giocata risale al 6 febbraio scorso contro la Pro Recco e la voglia di scendere nuovamente in vasca per una partita ufficiale è tanta. Mi sto allenando con regolarità e durante il common traninig della scorsa settimana contro Brescia la spalla non mi ha dato problemi. Sono pronto, dunque, a dare il mio contributo e a mettere a disposizione dei miei compagni tutta la mia esperienza“.

Sarà importante per il sette del professor Sergio Tosicontare di nuovo su un pilastro della difesa come lui. “Con i playoff inizia un nuovo campionato – continua Binchi -, senza dimenticare però quanto di buono fatto finora con i 44 punti conquistati in 22 gare. Sarà un match delicato quello contro Savona perché in loro c’è tanta fiducia dopo la vittoria negli scontri diretti, ma di certo non ci faremo intimorire. Li affronteremo con la massima concentrazione decisi a portare a casa il risultato”.

Traccia un primo bilancio stagionale anche il presidente Sergio Tosi: “Adesso inizia la fase più calda e vedremo, dal punto di vista sportivo, come si concluderà. Dal punto di vista manageriale siamo entusiasti di questa prima esperienza sia per il riscontro di pubblico sia per quello in termini di visibilità. Numerosi sponsor si sono avvicinati a noi nel corso della stagione ed altri lo faranno per la prossima”.

“E’ bello vedere – continua Tosi – come anche marchi molto importanti si stiano accorgendo della spettacolarità di questo sport. La pallanuoto, se presentata in modo adeguato rispettando le esigenze del pubblico, non è per niente seconda come visibilità e valore sportivo agonistico ad altri giochi di squadra molto più pubblicizzati e che riscontrano più interesse da parte dei media e degli sponsor”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.