Valbormida

Al concorso Italive c’è anche l’Antica Fiera del Bestiame di Carcare

Manifestazione nata per valorizzare il patrimonio agricolo e zootecnico del territorio

bestiame carcare
Carcare.  Italive.it, il portale web che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, ha realizzato un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. 
Si può anche votare per l’Antica Fiera del Bestiame che quest’anno si terrà 28 agosto al 30 agosto.
In basso a sinistra si possono esprimere il voto e il gradimento con le stelle.
L’Antica Fiera del Bestiame è una manifestazione nata per valorizzare il patrimonio agricolo e zootecnico del territorio e far conoscere le realtà aziendali presenti nella zona della Valle Bormida e del Basso Piemonte.
Da sempre in Valle Bormida viene praticato l’allevamento del bovino da carne di Razza Piemontese; nel 2010 erano presenti in provincia di Savona ben 204 allevamenti iscritti a libro genealogico.
Si tratta della più importante tra le razze bovine autoctone italiane, particolarmente apprezzata dagli operatori del settore e dal consumatore per l’elevata qualità della carne prodotta. Il centro storico di Carcare, in prossimità dell’antico ponte sul fiume Bormida, ospiterà come tutti gli anni, la fiera, che sarà affiancata da manifestazioni culinarie dedicate ai prodotti locali, iniziative culturali, mostre fotografiche, rassegne letterarie ed esposizione di macchinari agricoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.