Masterchef in riviera

Ad Alassio si alza il sipario sul Trofeo Ventimiglia

alberghiero alassio maruma

Alassio. Si alza il sipario sull’undicesima edizione del Trofeo Ventimiglia, indetto e organizzato dall’istituto superiore “Giancardi – Galilei – Aicardi” di Alassio per ricordare il compianto preside Claudio Ventimiglia.

Domani e mercoledì i migliori istituti alberghieri italiani si contenderanno il  trofeo “L’Arte del Trinciare”, promosso da Regione Liguria, Amira (Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi) e Ais (Associazione Italiana Sommelliers).

La gara, riservata agli studenti degli istituti alberghieri, vedrà impegnati i migliori allievi delle scuole Ruffini di Arma di Taggia (Imperia), Donadio di Dronero (Cuneo), Migliorini di Finale Ligure, Federico II di Svevia di Siracusa, Carnacina di Valleggio sul Mincio (Verona), Maggia di Stresa (Verbania)– Istituto Alberghiero di Vibo Valentia.

La manifestazione coinvolgerà tutta la città con i seguenti appuntamenti: domani alle ore 16, presso l’auditorium della biblioteca civica Deaglio di Alassio, uincontro con Renato Andreoletti direttore di Hotel Domani (“La brand reputation. Che cosa deve fare l’Italia per ritrovare lo smalto turistico del passato”); Carlo Hassan, presidente nazionale di Amira (“L’importanza della professionalità nel settore del turismo”; Giorgio Boatti, giornalista e scrittore (“Il paesaggio non è una cartolina per turisti. Ovvero raccontare luoghi, ascoltare storie, incontrare ‘adessi’ nell’Italia dell’Expo”.

Mercoledì presso la Chiesa Anglicana di Alassio le “eccellenze” degli alberghieri italiani si misureranno nell’arte del trinciare e negli abbinamenti enogastronomici.

La manifestazione si concluderà con la cena di gala il 15 sera, con la proclamazione dei vincitori,

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Alassio ed è realizzata grazie al contributo di Conad, dell’Associazione Albergatori Alassio e Laigueglia, della torrefazione La Genovese,  del Salumificio Chiesa di Finale Ligure e di Banca Carige.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.