Fiori&piante

A Borghetto conto alla rovescia per la terza edizione di Floricola

Borghetto Santo Spirito. E’ conto alla rovescia per la terza edizione di Floricola, l’attesa mostra-mercato dedicata a fiori, piante ed al mondo del giardinaggio che si terrà nel centro storico di Borghetto Santo Spirito. I settori merceologici coinvolti saranno: fiori e piante recisi ed in vaso, arredi da giardino e complementi di arredo, attrezzi e strumenti per il giardinaggio, arte floreale, arte della tavola.

Sarà presente anche una sezione dedicata ai prodotti agroalimentari realizzati con fiori e piante: marmellate, erbe aromatiche, spezie, sciroppi, ma anche cosmetici. Sarà dedicato anche uno spazio all’ambiente ed all’ecologia, strettamente collegati con la cura del verde. Oltre agli spazi dedicati alla vendita, saranno realizzate aiuole ed aree fiorite e numerosi eventi collaterali con corsi teorico-pratici per il pubblico.

Il tema dell’edizione 2015 sarà “Cena in giardino”. La manifestazione è ad ingresso libero e l’apertura al pubblico seguirà i seguenti orari:  sabato 25 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00; domenica 26 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Durante Floricola saranno organizzati corsi, laboratori didattici, convegni, ed altri eventi d’intrattenimento. I commercianti della cittadina allestiranno vetrine a tema e prepareranno menu ed aperitivi dedicati all’evento fiorito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.