Bando

10 milioni di euro a disposizione delle imprese liguri per prevenire i rischi alluvionali

Camera di Commercio di Savona

Provincia. Si apre la nuova fase di programmazione dei Fondi Strutturali in Liguria. La Regione ha dato avvio al primo bando del P.O.R. F.E.S.R. 2014-2020, con uno stanziamento di 10 milioni di euro come contributo in conto capitale nell’ambito dell’Asse 3, Azione 3.1.1. – Prevenzione da rischi alluvionali.

Il Sistema Camerale affianca le imprese interessate, organizzando quattro eventi di presentazione fra lunedì 27 e martedì 28 aprile, presso le sedi camerali delle quattro province liguri: a Savona l’incontro si terrà martedì 28 aprile alle 14.30 presso la Sala Magnano della Camera di Commercio. In presenza dell’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli e dei vertici del Sistema Camerale Ligure, gli esperti di FILSE Spa presenteranno le opportunità offerte dal bando regionale, ne analizzeranno le modalità attuative e risponderanno alle domande degli interessati.

“L’iniziativa – spiega il Presidente di Unioncamere Liguria Paolo Cesare Odone – è volta a sostenere le imprese di micro, piccole e medie dimensioni che intendano investire in sistemi di autoprotezione, dispositivi di prevenzione e mitigazione dei danni in caso di calamità alluvionali”.

Il contributo coprirà fino all’80% della spesa ammissibile per i soggetti che abbiano subito danni precedentemente segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito dei pregressi eventi atmosferici eccezionali. Anche coloro che fino ad oggi non hanno subìto danni potranno richiedere il contributo, seppur con una copertura percentuale minore.

Il contributo coprirà le spese per l’acquisto delle attrezzature, per le opere edili e per gli oneri tecnici connessi. Saranno ammesse anche spese relative ad opere avviate a partire dal primo dicembre 2014 e non ancora completate. Le domande potranno essere presentate già a partire dal 29 aprile e non oltre il 26 maggio.

leggi anche
palazzo regione
Salvaguardia
Imprese, dalla Regione un nuovo bando da 7,4 mln per l’autoprotezione contro i rischi alluvionali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.