Savona. Dopo Genova potrebbe sbarcare presto anche in provincia di Savona la novità del pagamento con lo smartphone per chi viaggia in taxi. Poste Italiane nella figura di Francesco Bianchi, Maurizio Troise e Anna Rita Capo appena siglato un accordo con la Cooperativa Radio Taxi del capoluogo ligure rappresentata Walter Centeraro, che apre alla nuova tecnologia offerta dall’azienda per accettare pagamenti in semplicità e massima sicurezza.
Poste Italiane fornirà ai soci della Cooperativa Radio Taxi il lettore Mobile PosPayleven, che garantisce la conformità ai più rigorosi standard di sicurezza, scongiurando il rischio di frodi ai danni del tassista. E questa novità potrebbe essere presto introdotta anche in provincia di Imperia. Ai clienti potranno essere offerto il servizio di pagamento in mobilità attraverso l’utilizzo di smartphone e tablet dotati di apposite App, oltre al pagamento con carte di credito e debito dei circuiti Mastercard, Maestro, VISA, VISA Electron e VPAY.
Inoltre, nel caso in cui lo smartphone del cliente fosse dotato della SIM Postemobile NFC basterà un semplice gesto per eseguire la transazione. “In sostanza – fanno sapere da Poste Italiane – la Super SIM NFC (Mobile Proximity Payment o servizi contactless) trasforma il proprio Smartphone in un vero e proprio “mobile wallet”, un portafoglio virtuale che consente di avere le proprie carte BancoPosta sempre a portata di mano e di pagare i propri acquisti in tutti i punti vendita abilitati semplicemente avvicinando il cellulare al POS”.