44 cup spring

Vela d’altura: gran chiusura a Varazze: successi di Energy e Spirit of Nerina fotogallery

Obsession e Spirit of Nerina si aggiudicano il Trofeo Combinata

Varazze. Grande chiusura della vela d’altura invernale a Varazze con la 44 Cup Spring, ultima del trittico di eventi dopo la 44 Cup Autumn e il Campionato Invernale del Ponente.

Presso la Marina di Varazze si sono radunate una trentina di imbarcazioni che hanno chiuso questo in bellezza questo periodo invernale.

Due giornate all’insegna di tempo quasi primaverile con venti da Sud che hanno permesso sabato 28 febbraio di portare a termine una bella regata costiera, tanto reclamata dai regatanti; domenica 1 marzo invece bastone con vento da 170° che verso mezzogiorno arrivava anche a 16 nodi, quindi regata molto tecnica e combattuta fino all’ultimo bordo.

Nella classe ORC battaglia fino all’ultimo metro d’acqua tra tre imbarcazioni di elevato valore tecnico. Vittoria di Energy di Fabio Caroli davanti a Obsession di Mario Rossello e Controcorrente di Luigi Buzzi.

Nella classe IRC belle regate con il duello tra Spirit of Nerina di Paolo Sena e Robi e 14 di Massimo Schieroni, che finivano nell’ordine con un 1 e 2 ciascuno. Vittoria all’X35 di Sena per il miglior risultato nell’ultima prova.

Per la classe H22 primo posto meritato a Giorgio Valli davanti a Diego Caldognetto e Mario Fonte. Veramente interessante, ha dato vita a regate combattute e tecniche con prestazioni molto buone delle imbarcazioni.

Obsession di Rossello nella classe ORC e Spirit of Nerina di Sena nella classe IRC vincono anche il Trofeo Combinata della 44 Cup per i migliori piazzamenti nelle tre regate: 44 Cup Autumn, Campionato del Ponente e 44 Cup Spring.

Premiazione con il sorteggio finale dei premi messi in palio tramite Marina di Varazze da De Longhi con macchine del caffè, Raymarine con due telecamere e la vela North Sail come gran premio finale.

Prossimo appuntamento al Varazze Club Nautico per la vela d’altura domenica 22 marzo con il Campionato Savona-Varazze, con sei domeniche fino a giugno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.