Quiliano. In occasione della “Festa della Donna”, il circolo “XXV Aprile” del Prc di Vado e Quiliano del Prc ha organizzato in piazza Cavour a Vado un evento sul tema delle adozioni.
La manifestazione prenderà il via sabato alle 16.30 e consisterà in uno spettacolo a tema in anteprima di Timoteo Teatro e a seguire un dibattito tra i rappresentanti di varie associazioni che si occupano di adozioni.
Nell’ambito della manifestazione sarà presentato anche il libro “Storia di noi quattro” di Antonella Saccone che racconta l’esperienza dell’autrice riguardo alle due adozioni che ha fatto in Brasile.
Non mancherà la mimosa per ricordare le lavoratrici che morirono nell’incendio della loro fabbrica per iniziativa del padrone che non voleva concedere miglioramenti alle operaie.
“Oggi – spiegano gli organizzatori – ricordare quell’eccidio significa anche riflettere sul mondo del lavoro senza diritti che si sta delineando in questi anni, dove la donna, ancora anello debole della società diventa la prima vittima della crisi. la prima a perdere il lavoro, una lavoratrice spesso di serie B con salari irrisori, senza servizi sociali, dove anche la maternità diventa un lusso che non tutti si possono permettere”.