Pajamas' challenge

Un mese di colazione gratuita a chi farà la fila in pigiama: anche a Savona la sfida di McDonald’s

Mccafè Mcdonalds

Savona. Qualcuno aderirà per risparmiare qualche soldino (cosa più che mai comprensibile in tempi di crisi come quello attuale), qualcun altro parteciperà per semplice divertimento e qualcun altro ancora perché vedrà finalmente concretizzato il proprio sogno di “pigrizia da guinness”: non doversi mai togliere il pigiama.

Sbarca anche a Savona l’iniziativa promossa da McDonald’s per “festeggiare” il momento speciale della colazione: a chi martedì prossimo entrerà in pigiama in uno degli oltre 510 ristoranti italiani della catena tra le 7 e le 10.30 del mattino, McDonald’s offrirà subito la colazione e una card che permetterà di approfittare gratuitamente del “breakfast McDonald’s” (bevanda calda più brioche) per i 24 giorni successivi.

La colazione è un rito che accomuna tutti in Italia, patria di caffè e cappuccini. C’è chi la fa appena sveglio, chi aspetta di “carburare”, chi dopo essersi lavato e vestito e altri che si crogiolano ancora in pigiama. Ma tutti almeno una volta nella vita hanno desiderato fare uno strappo alla regola, lasciarsi prendere dalla pigrizia e uscire di casa in pigiama, e qualcuno forse lo fa già. Da qui l’iniziativa di McDonald’s, che è una vera e propria sfida a liberarsi dai cliché e dell’etichetta dell’abbigliamento.

L’iniziativa è molto simile a quella messa in atto da catene di negozi e centri commerciali stranieri, che in più occasioni hanno lanciato la sfida ai loro clienti offrendo prodotti gratuiti o fortissimi sconti a chi si fosse presentato alle casse con abbigliamenti particolari, a orari improponibili (per lo più a notte fonda) o addirittura senza vestiti.

La proposta di McDonald’s, per fortuna, non è così estrema. Anche perché la stagione non è ancora sufficientemente propizia da permettere abbigliamenti troppo curiosi o ridotti. Ugualmente, però, per martedì mattina prossimo ci si aspetta una lunga fila di pigiami e orsacchiotti della buonanotte fuori dal ristorante di via Stalingrado (presso il centro commerciale “Le Officine”) a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.