Cosa fare

Tra mostre, musica e Settimana Blu, gli eventi del weekend

Provincia. Mostre, concerti, cimenti e trekking: queste le offerte della nostra provincia per trascorrere il weekend. Nessun evento “clou”, ma tanti piccoli intrattenimenti disseminati un po’ ovunque, per tutti gli interessi e tutte le età.

A Savona a farla da padrone è la Settimana Blu, con la conferenza oggi pomeriggio dei “Nuotatori del tempo avverso” presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona, ed il cimento domani mattina alle 11 presso la S.M.S. Fornaci.

Per quanto riguarda le mostre, oggi alle 16 si inaugura al Santuario di Savona “Pane, vino e acqua: il nutrimento dell’anima”, mentre ad Andora è aperta la mostra di arte contemporanea “Il Tempo nel Tempio“, nella suggestiva chiesa romanica dei SS Giacomo e Filippo, con le opere di Francesco Dau, Antonio Murgia e Raffaella Maron. A Finale Ligure i bambini potranno “scoprire la preistoria” al Museo Archeologico.

Spazio anche al teatro: a Finale Ligure nuovo appuntamento con “Degustateatro”, la rassegna che propone la formula apericena+spettacolo : questa volta in scena andrà “Fabrizio De André… e il poeta divenne immortale”.

E poi musica al Chiabrera di Savona con i “St. Patrick’s Night”, ballo a Ceriale con i Pomeriggi Danzantiarcheotrekking a Finale nella frazione di Perti.

Clicca qui per tutti gli eventi di oggi e di domani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.