Undicesima giornata

Tennistavolo, campionati a squadre: giornata ricca di successi per Toirano e Savona

Savona capolista in D2, Toirano primo in D3 e secondo in C2 e D1

Genta
Foto d'archivio

Toirano. Tutte in campo, nello scorso fine settimana, sabato 14 e domenica 15 marzo, le categorie maschili. Per i campionati di Serie C2, D1 e D2 è stata giocata l’11ª giornata. Per quanto riguarda la Serie D3, sono andati in scena i concentramenti che comprendevano il 6°, il 7° e l’8° turno.

In Serie C2 il Toirano “A” ha portato a casa da Ospedaletti, contro il Vallecrosia, un pareggio utile per conservare il secondo posto, che darà diritto alla promozione. Due i punti realizzati da Massimiliano Genta (nella foto), uno da Matteo Marino; la formazione era completata da Daniele Bottaro.

Clicca qui per consultare la classifica della Serie C2.

Ieri sera, nel posticipo della giornata, il Toirano “B” è stato battuto a domicilio per 2-4 dal Genova “A”. Non sono bastati i punti di Armando Torregrossa e Walter Lepra. La squadra toiranese si trova ora sesta, a +4 sulla zona retrocessione.

In Serie D1 ancora una prestazione da applausi per il Toirano che, piegando per 4-2 il Don Bosco Varazze, ha rafforzato la seconda posizione. Il risultato è frutto delle doppiette di Daniele Roncallo e Michele Marino, affiancati da Massimo Pastorino, esordiente in un campionato a squadre. Per gli ospiti un punto di Paolo Regis e uno di Daniele Tondolo; a secco Claudio Gotta.

Il Savona, vittorioso per 5 a 1 ad Arma di Taggia, è quarto. Il successo è maturato con due punti di Roberto Ruggeri, due di Sergio Calò, uno di Livio Santini. La Spotornese ha ceduto per 4-2 al Baragallo nello scontro tra le ultime in classifica; gli ospiti sono andati sul doppio vantaggio con Mauro Andreini e Paolo Moretti, ma non sono riusciti a conservarlo. Niente da fare per Andrea Pedemonte.

Clicca qui per consultare la classifica della Serie D1.

In Serie D2 il Savona “B” è ad un punto dalla matematica promozione. La capolista si è imposta in casa del Toirano “B” per 5 a 1 con due successi ciascuno di Marco Beccuti ed Edmond Arapi e uno di Silvia Chiappori. Per i locali punto di Federico Occelli.

Aggiudicandosi il “derby” per 4-2, il Toirano “C” ha affiancato in terza posizione il Toirano “A”. Per i vincitori due punti di Andrea Marino, uno a testa di Antonio Quaglia e Christian Galfrè; per gli sconfitti doppietta di Vittorio Carchero.

Il Savona “A” ha lasciato l’ultima posizione al Savona “C”, superandolo per 4 a 2 grazie a due successi di Aldo Mallamaci e uno ciascuno di Federico Carretta e Giulio Ghezzi; per la formazione “C” punti di Paolo Selis e Maurizio Nazari.

La classifica del girone B: Tennistavolo Savona “B” 17; Don Bosco Varazze 12; Toirano “A”, Toirano “C” 11; Tennistavolo Savona “A” 6; Toirano “B” 5; Tennistavolo Savona “C” 4. Toirano “A”, Toirano “C” e Tennistavolo Savona “C” hanno giocato una partita in più.

Il Toirano “D” prosegue la sua corsa al vertice del campionato di Serie D3, con un bilancio di 6 vittorie e 2 pareggi. Nel concentramento di San Lorenzo al Mare ha avuto la meglio per 4-2 sul Toirano “E”, per 5-1 sul Savona e per 6-0 sul Regina Sanremo Imperia. Sei punti sono stati realizzati da Roberto Pesce, cinque da Riccardo Berghenti, quattro da Giuseppina Volpi.

Sale in terza posizione il Don Bosco Varazze, vittorioso 5-1 sul Savona e 5-1 sul Toirano “E”, ma sconfitto 4-2 dal Regina Lombardo San Lorenzo. Cinque punti sono stati firmati da Sergio Ferrari, quattro da Gianni Visca, tre da Antonino Costa.

Il Toirano “E”, oltre ai risultati già citati, ha vinto un incontro sul Regina Sanremo Imperia per 5-1. Nel complesso, cinque punti di Emma Marino, due di Gianluca Condorelli, uno di Giacomo Bogliolo.

Per i giovani del Savona anche una sconfitta per 1-5 con il Regina Lombardo San Lorenzo. Due punti sono stati realizzati da Simone Landini, uno da Matteo Orsi.

La classifica del girone A: Toirano “D” 14; Regina Lombardo San Lorenzo 12; Don Bosco Varazze 10; Toirano “E” 9; Regina Sanremo Imperia 2; Tennistavolo Savona 1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.