Calcio a 5

Serie C: due vittorie per la Priamar, continua il sogno rossoblùrisultati

Priamar calcio a 5 - Tigullio

Savona. Due vittorie per la Priamar, che guadagna il secondo posto in coabitazione con le rivali dirette, a un solo punto dalla vetta, occupata in questa tornata dall’Ospedaletti, capace di vincere a Rapallo. La serie C del calcio a 5 si avvia verso la conclusione della stagione, aumentando l’interesse e facendo crescere l’emozione in queste ultime giornate, recuperi compresi.

La settimana della Priamar è stata da incorniciare. Prima la vittoria a Sarzana, nel recupero infrasettimanale, con una gara quasi perfetta, domando i padroni di casa per 9-4, grazie a ben 7 reti di Core, vero bomber della formazione savonese; quindi la trasferta di San Lorenzo, fino a oggi imbattuto in casa e ancora in lotta per la vetta della classifica.

Proprio il San Lorenzo trova il vantaggio, prima delle reti di Giammusso e Lilli, capaci di rovesciare il risultato; il primo tempo, però, si chiude sul 3-2 per i padroni di casa, con Bugna che ferma un tiro libero nel recupero ed evita il colpo del KO. Proprio il portiere è il protagonista dell’inizio di seconda frazione, prima delle reti di Pensa, Lilli e ancora Giammusso, che rovesciano il risultato e segnano i tre punti per la Priamar, che segnano anche la definitiva uscita di scena della San Lorenzo dalla gara per il primo posto.

Con Città Gardino a riposo, l’attenzione genovese ai piani alti della classifica era tutta per il Borgo Fornari; la squadra della valle Scrivia ha vinto con fatica sul campo dell’Arenzano, capace di condurre fino a cinque minuti dal termine, prima delle reti conclusive di Genovesi, Jauch e Bisconti, che hanno fermato il risultato sul 5-3 per gli ospiti.

Vittoria in trasferta anche per l’Ospedaletti: i primi della classe sono passati con campo del Rapallo, un 4-2 che ha messo in luce tutta la differenza che passa in classifica tra le due squadre. Il successo esterno ha consentito così il sorpasso sulla Città Giardino, insediando l’Ospedaletti in vetta, anche se con una gara in più rispetto alle rivali.

La Priamar ha un calendario vantaggioso rispetto alle rivali: venerdì gara domestica con il Rapallo, dopo cinque match in trasferta, poi nessuna sfida diretta con le altre protagoniste della stagione. Anche questo fattore sembra dare la possibilità alla squadra savonese di giocarsi fino all’ultimo il primo posto; Città Giardino e Borgo Fornari, però, non molleranno facilmente e le due genovesi intendono contendere fino all’ultimo gol il campionato di serie C.

Andrea Bosio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.