Savona. E’ stato convalidato dal gip del tribunale di Savona l’arresto di Giovanni Gallina, il 47enne di Savona arrestato venerdì insieme al 51enne G.D. con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le manette sono scattate nell’ambito di un servizio antidroga organizzato in centro città dalla Squadra Mobile: i poliziotti avevano notato Gallina cedere un involucro a G.D. e si erano insospettiti. A quel punto gli agenti hanno controllato entrambi ed è saltata fuori la droga.
G.D. aveva addosso circa 5 grammi di cocaina, contenuti nell’involucro appena ricevuto da Gallina, che invece è stato trovato in possesso di circa 155 grammi della stessa sostanza. Parte dello stupefacente, circa 5 grammi, erano nascosti in casa dell’uomo, mentre il resto della polvere bianca (in parte già divisa in dosi) era stata sistemata in una sorta di ripostiglio condominiale che si trova nel portone della sua abitazione. Insieme alla cocaina i poliziotti hanno sequestrato anche materiale per il confezionamento delle dosi.
Questa mattina G.D., che era incensurato, è stato processato per direttissima in tribunale ed ha patteggiato dieci mesi di reclusione. Gallina, per il quale la contestazione è più grave, è stato invece interrogato dal gip per la convalida dell’arresto questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto e così Gallina resterà in carcere.