Welcome

Savona, i Lions si preparano ad accogliere il presidente internazionale Joe Preston

Preston ha scelto Savona come città dalla quale far partire il suo "tour" internazionale

Lions Joe Preston

Savona. Domani i Lions Club Savonesi e di tutto il distretto ospiteranno il presidente internazionale Joe Preston. Occasione importante non solo per coloro che credono nei valori condivisi nei club Lions ma anche per Savona, città scelta da Preston come tappa del suo viaggio europeo.

Il benvenuto a Preston, infatti, avverrà nell’antico e settecentesco Teatro Sacco, dove intorno alle 4 del pomeriggio un brindisi darà il via alla visita ufficiale e sarà anche occasione per mostrare il particolare palcoscenico in legno e il grande affresco sul soffitto della sala centrale che presenta fregi, stemmi ed effigi di personaggi tra cui Cristoforo Colombo.

Si proseguirà, poi, con una passeggiata per le vie del centro città fino a giungere in piazza Sisto IV, dove verranno passati in rassegna i mezzi Lions utilizzati per la prevenzione sanitaria, per il recupero degli occhiali usati e per prevenire i disturbi della vista nei bambini. Alle 18 è prevista la posa di una corona al monumento ai caduti di tutte le guerre in piazza Mameli.

In serata l’appuntamento è con una cena conviviale che avrà eccezionalmente luogo, grazie alla collaborazione di Costa Crociere, al Palacrociere. Lì il presidente Preston saluterà gli oltre duecento Lions provenienti da tutta la Liguria ed il Piemonte.

“Un evento così rilevante ed unico – spiegano dai Lions – non poteva non essere l’occasione per una importante attività di servizio, come è nello spirito dei Lions: tutti i partecipanti contribuiranno alla raccolta fondi per la Campagna Internazionale di Lotta contro il Morbillo, sfida che vede tutti i Lions del mondo impegnati a salvare molte vite nei territori africani ed, ultimamente, anche in Europa”.

La visita terminerà con la consegna di numerosi riconoscimenti; uno tra i tanti sarà consegnato al sindaco Federico Berruti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.