Savona. Sbarcherà anche nella città della Torretta il tour nazionale “Fuori il carbone dalla nostra bolletta”. L’appuntamento è per domani alle 20.45 presso la sala mostre del palazzo della Provincia, in via IV novembre. Il tema dell’appuntamento savonese è “Le alternative al carbone sono legali, rinnovabili e popolari”.
Secondo il comitato organizzatore sono tre i presupposti per costruire un futuro migliore: “Pretendere che la legalità sia rispettata nei confronti della salute delle persone e dell’ambiente, diventare co-produttori di energia rinnovabile (la cooperativa Retenergie è nata per questo) e acquistare solo energia rinnovabile della quale si conoscano tutti i dettagli degli impianti da cui è prodotta”.
Questo ultimo passaggio è possibile solamente “diventando soci e clienti della cooperativa ‘È nostra’, realtà di recentissima nascita che permette di pagare una bolletta in cui tutta la filiera produttiva dell’energia acquistata è trasparente e partecipata”.
Alla serata parteciperanno Marco Mariano, presidente nazionale di Retenergie, Giovanni Carrosio, membro del comitato scientifico di “E’ nostra”, e un rappresentante della “Rete Fermiamo il Carbone”.