Politica

Riordino Province, in Regione si discute il futuro dei dipendenti e degli operatori di Polizia Provinciale

Palazzo della Regione, Genova

Liguria. Questa mattina in Regione si è svolta la VI commissione consiliare, che tra i vari temi aveva all’Ordine del Giorno argomenti riguardanti il riordino delle Province. Il Consigliere regionale Marco Scajola nel suo intervento ha chiesto certezze per quanto concerne il futuro dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato delle amministrazioni provinciali; inoltre è intervenuto per avere chiarimenti sul destino degli operatori di Polizia Provinciale.

“Mentre sui dipendenti sia a tempo indeterminato e determinato coinvolti nel ridisegno delle mansioni e delle attribuzioni ho avuto garanzie di un loro mantenimento – spiega Scajola – non ho avuto rassicurazioni sul personale della Polizia Provinciale. Infatti la questione è totalmente in mano al Governo centrale che ha tolto alle Regioni la possibilità di decidere sul destino di questi operatori”.

“Al momento – continua l’esponente di Forza Italia – il Governo non ha espresso una linea precisa di conseguenza ritengo grave quanto sta accadendo e chiedo l’intervento degli Organi regionali e dei Parlamentari del territorio perchè si faccia chiarezza nel più breve tempo possibile e si diano certezze a questi lavoratori. L’assessore Rossetti ha affermato che dovrebbero rimanere in carico alle Province stesse ma non si conoscono ad oggi coperture economiche certe e mansioni chiare”.

“Siamo alla fine della legislatura regionale e quindi ho voluto sottolineare la necessità e l’urgenza di agire subito tutelando le tante famiglie liguri coinvolte ed interessate da questa situazione”, conclude Marco Scajola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.