Regione, Cascino annuncia: "Approvate nuove norme al passo con lo Sblocca Italia" - IVG.it
Edilizia

Regione, Cascino annuncia: “Approvate nuove norme al passo con lo Sblocca Italia”

Cantiere lavori edilizia

Provincia. Soddisfazione per l’introduzione di nuove norme in materia edilizia per adeguarsi alle novità introdotte dal decreto Sblocca Italia: è stata espressa dall’assessore regionale all’urbanistica Gabriele Cascino a margine dell’approvazione in consiglio regionale. “Le norme approvate – ha detto Cascino – riguardano gli interventi di recupero a fini abitativi e la semplificazione dei procedimenti edilizi sia a beneficio dei cittadini sia degli artigiani”.

Tra le principali novità: l’introduzione della CILA, la comunicazione di inizio lavori che, tra le altre cose, prevede che l’aggiornamento catastale possa essere effettuato dal privato; la riduzione del valore medio di mercato del parcheggio pertinenziale fissato a 12,50 mq; pagamento per gli interventi di manutenzione straordinaria solo sopra i 25 mq della superficie agibile.

“Tutti i benefici introdotti per le abitazioni – conclude Cascino – sono stati previsti anche per le attività produttive. In questo modo lasciamo un sistema aggiornato in grado di rispondere alle esigenze del settore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.