Fallimento

Porti, Pellerano (Liguria Libera): “La giunta Burlando ha fallito”

porto savona
Foto d'archivio

Liguria. “La giunta Burlando ha fallito: sull’economia del mare non ha svolto il necessario ruolo di regia in Liguria”. Lo ha sottolineato Lorenzo Pellerano, capogruppo in Regione Liguria e candidato della Lista Civica Liguria Libera, alla presentazione del convegno “Il futuro del porto, il futuro di Genova-aree portuali, industria marittima e indotto” in programma domani all’Auditorium Galata Museo del Mare.

“In questi cinque anni – ha osservato – poco si e’ mosso e troppo poco si e’ fatto per potenziare, il sistema portuale ligure. La giunta regionale non ha saputo svolgere il necessario ruolo di regia ne’ ha fatto valere il giusto peso del mondo dello shipping della nostra regione nelle sedi nazionali competenti”.

“Ora che si parla di un’Authority nazionale per i porti il forte rischio e’ che, in danno alla Liguria, si voglia ridurre il peso dei numeri e dei traffici a vantaggio della politica piu’ arrogante: abbiamo gia’ avuto modo di vedere come Renzi e’ riuscito a far contare di più’ la voce di Firenze o di Bologna rispetto a quella di Genova quando si e’ trattato di declassare il Teatro Stabile. Ecco, non vorremmo che anche sui porti si attuassero scelte che non tengano conto del reale peso economico e dei dati di traffico che rendono Genova, Savona e La Spezia il sistema portuale più’ efficiente in Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.