Trionfo

Pietra, Maria Celeste Fameli Mathieu trionfa all’Internation Ballet Competition

Maria Celeste Fameli Mathieu Danza Premio

Pietra Ligure. Venerdì e sabato si è svolta l’11^ edizione dell’International Ballet Competition For Young Talents & Groups organizzata dalla Vancliffen Foundation, ente canadese no-profit che si occupa di scoprire e sostenere giovani danzatori in tutto il mondo, offrendo borse di studio e contratti di lavoro. L’evento aveva il patrocinio del Comune di Pietra.

Venerdì tutti i giovani danzatori hanno seguito delle master class con la maestra ed artistic director Amelia Wanderlingh durante le quali ha potuto esaminare tutti i partecipanti con gli altri membri della giuria provenienti da Russia,Grecia e Romania.

Sabato,dopo le prove palco tenutesi al mattino, finalmente si è giunti ad una splendida serata di gala tenutasi al teatro “Moretti” dove il sindaco Dario Valeriani ha dato il “via alle danze” facendo l’imbocca alla lupo a tutti i giovani talenti in concorso,provenienti da tutta Italia e soprattutto dall’estero.

A tenere alta la nostra bandiera ancora una volta la giovane Maria Celeste Fameli Mathieu della scuola “Attimo Danza” di Loano, da quest’anno anche allieva della ballerina Sabrina Rinaldi, ha vinto il premio come “Giovane Promessa” ed una borsa di studio per la prestigiosa Pavlova International Ballet diretta da Svetlana Pavlova ballerina Russa laureata all’Accademia di Arti Teatrali di Mosca. Con Celeste hanno partecipato alla competizione due giovani ballerine nella categoria aspiranti Sara Ghiringhelli e Cecilia Telese.

Un’occasione importante di confronto internazionale x tutti i giovani danzatori che sul nostro territorio faticano a trovare gli spazi per portare in teatro la loro arte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.