Vertenza piaggio

Piaggio Aerospace, verifica sull’accordo di programma. Vesco e Guccinelli: “Garanzie per i lavoratori alla Laer”

piaggio aerospace

Villanova d’Albenga/Genova. Dopo quella di questo pomeriggio si svolgerà la prossima settimana un’ulteriore verifica dell’accordo di programma che era stato firmato a Roma lo scorso giugno per il passaggio dello stabilimento Piaggio da Sestri Ponente a Villanova d’Albenga. Lo hanno garantito gli assessori regionali allo sviluppo economico e al lavoro Renzo Guccinelli e Enrico Vesco al termine dell’incontro di questo pomeriggio negli uffici della Regione di piazza De Ferrari alla presenza dell’azienda e dei sindacati sul rispetto degli impegni assunti.

La Regione ha garantito un tavolo permanente per il rispetto degli accordi sottoscritti, affinché non vengano meno né il numero degli addetti che devono lavorare a Sestri Ponente, né le funzioni. “Si tratta di una fase delicata per la riorganizzazione dell’azienda – ha ribadito l’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli – tenendo conto anche della produzione del nuovo velivolo militare per il volo senza pilota che abbiamo condiviso come Regione”.

“Bisogna che i lavoratori che passano a lavorare in Laer abbiano le stesse garanzie di quelli che restano in Piaggio e per questo riconvocheremo un’ulteriore riunione la prossima settimana sull’avanzamento degli accordi sottoscritti”.

leggi anche
piaggio aero villanova
E villanova?
Piaggio Aerospace, accordo con società serba per assemblaggio. Pcl: “Ricadute per Villanova”
UAS (Unmanned Aerial System) P.1HH HammerHead Piaggio
Start the engine
L’aeronautica militare italiana diventa cliente di lancio del P.1HH Uas di Piaggio Aerospace

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.