Integrazione sociale

Nuova moschea a Savona, invitato anche il vescovo Lupi

L'evento vuole essere un “esempio di integrazione, convivenza civile, accoglienza reciproca”

SAM 1435

Savona. Sarà inaugurata domani alle 11 la nuova moschea di via Aglietto a Savona. Oltre al prefetto Gerardina Basilicata e al sindaco Federico Berruti è stato invitato anche il vescovo Vittorio Lupi. I locali nei quali è stato allestito il luogo di preghiera sono stati messi a disposizione della comunità musulmana grazie ad una convenzione siglata tra l’Arte ed il Comune di Savona.

Dal punto di vista della comunità islamica, l’evento di domenica vuole essere un “esempio di integrazione, convivenza civile, accoglienza reciproca”. Ciò specialmente “in tempi difficili come questi, ma nei quali è ancora più importante che le persone per bene, di qualunque credo, colore, idea, siano unite e solidali per allontanare il male”.

Dopo i lavori, all’interno della moschea è stata mantenuta una scritta che recita: “Una sezione di tipo nuovo come centro aperto a tutte le forze democratiche e antifasciste per tutte le iniziative politiche, culturali, ricreative nell’ambito dello sviluppo civile e sociale del quartiere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.