La curiosità

Nasce Life in Liguria, il docufilm fatto dai liguri in tutta la regione

Sarà una pellicola interamente girata e interpretata dai liguri e quindi trasmessa in tv e proiettata sul grande schermo

life in liguria

Savona. Si chiama “Life in Liguria”, è un progetto nato da un’idea di Andrea De Luca che ha come obiettivo quello di far conoscere la terra in cui è cresciuto.

“E’ film documentario per far raccontare dalla popolazione, le bellezze e gli angoli della terra Ligure, le cose negative, cosa amano, cosa sognano – spiega Andrea De Luca –  Questo progetto  è stato preceduto da un grande regista italiano, Gabriele Salvatores con il film “Italy in a Day” e a sua volta da Ridley Scott con il suo film “Life in a Day”, dal quale avevo preso spunto”.

Ancora De Luca: “E’ un’opportunità unica rivolta alla popolazione ligure, terra ricca di storia, arte, mare e monti con tanta voglia di fare, ma che spesso si scontra con la realtà, in cui è difficile seguire le proprie passioni e realizzare i propri sogni”.

Life in Liguria avrà la lunghezza di un film cinema. “Sarà il primo film interamente girato e interpretato dai liguri in Liguria. Il nostro scopo sarà di portarlo in tv o meglio nei grandi schermi”, dice ancora l’ideatore del progetto che ha aperto una pagina su Facebook https://www.facebook.com/lifeinliguria e un sito web http://lifeinliguria.wix.com/lifeinliguria

Per partecipare basta prendere un telefonino o una telecamera dal 1 maggio 2015 al 31 ottobre 2015  e filmare ciò che sta a cuore di ogni videomaker. Dopodichè avrà ancora 2 settimane di tempo (fino al 15 novembre 2015) per registrarsi e inviare il materiale prodotto. Tutti gli autori dei video selezionati per il montaggio finale del progetto saranno citati come autori del film.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.