Ruote grasse

Mountain bike: il sigillo del “solito” Michele Piras sulla Cipressa Race

Savona. Si è svolta ieri, con grande successo di partecipanti, la terza edizione della Cipressa Race, organizzata dal team Cento x Cento Bici.

Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice alla gara che si è svolta sull’apprezzatissimo percorso che si sviluppa sulle suggestive colline di Cipressa, ricche di macchia mediterranea, che si affacciano sul mare.

I bikers delle ruote grasse si sono dati battaglia in un anello di gara di circa 6,5 km da ripetere quattro volte. Un percorso suggestivo, tipicamente ligure, completamente sterrato e che ha premiato i ciclisti con migliori abilità tecniche.

La gara è stata molto avvincente fin dall’inizio: Piras, Valfrè, Fumarola e Riva hanno tenuto un ritmo infernale che ha sgranato tutto il gruppo. A metà gara Piras accelerava e nessuno riusciva a tenergli la ruota.

All’arrivo Michele Piras precedeva di un minuto Giulio Valfrè, risalito dalla quinta posizione del primo giro, e di un paio minuti un gruppetto regolato da Denis Fumarola, davanti ad Alberto Riva e Simone Ferrero.

Ottima prova ancora questa volta di Ugo Sirigu (Team Riviera Outdoor) nel gruppo dei primi e di Marco Zambarino (Team Riviera Outdoor) vincitore della sua categoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.