Salvavita

Magliolo, due corsi di formazione insieme alla Croce Rossa

Croce Rossa

Magliolo. La sezione di Magliolo della Croce Rossa ha organizzato due eventi formativi rivolti alla popolazione della cittadina alle spalle di Pietra Ligure. Il primo si terrà giovedì alle 20.15 presso il salone del teatro “Don G.Noli” di Giustenice e sarà un corso di manovra salvavita pediatriche.

Il secondo appuntamento è per sabato alle 14.45 presso la scuola materna “Suore Domenicane” di Pietra Ligure e consisterà in un corso di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica. Questo secondo seminario è funzionale al rilascio dell’autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (Dae) in ambiente extraospedaliero essendo Croce Rossa stata accreditata dalla Regione come centro di formazione sia per lo svolgimento dei corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico e utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno sia per il conseguente rilascio autorizzativo.

Per entrambi i corsi a causa del numero limitato di posti è obbligatoria l’iscrizione al 333.9361327 o alll’indirizzo mail mdped@tiscali.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.