Loano. Dopo Borghetto e Toirano, ecco Loano. L’amministrazione del sindaco Luigi Pignocca ha pubblicato un bando per la selezione di lavoratori occasionali da utilizzare per lavori di piccola manutenzione.
I candidati selezionati saranno impiegati per interventi di manutenzione del verde pubblico, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi, monumenti, nonché ad attività connesse a manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli e di lavori di emergenza o di solidarietà
Come già deciso in altri Comuni nei quali è stato messo a punto un bando simile, i lavoratori saranno pagati a tariffa oraria con voucher del valore di 10 euro lordi (7.50 netti di paga e 2.50 euro di contributi Inps e Inail). I fondi disponibili ammontano in totale a 22 mila euro.
“Prima dell’approvazione del bilancio consuntivo – spiega l’assessore ai servizi sociali Luca Lettieri – siamo riusciti a recuperare 22 mila euro per acquisto dei voucher. La selezione avverrà tra le categorie che la legge individua quali beneficiarie di voucher. Gli addetti saranno impiegati in quei lavori di manutenzione dove l’amministrazione comunale risulta più carente. Una boccata d’ossigeno per chi in questo periodo di crisi non ha lavoro“.