Il dramma dell'a21

Incidente di Cremona, migliora Amin lo studente rimasto ferito fotogallery

Cairo Montenotte. I messaggi si inseguono tra sms, whatsapp e Facebook. Sono tutti per Amin Lahoua, lo studente di 18 anni, residente a Dego, quello che è rimasto più gravemente ferito nell’incidente sull’A21 a Cremona. Dall’ospedale lombardo, però, arrivano per fortuna buone notizie. Il giovane non è più sotto osservazione e presto tornerá a casa.

Cosí scrive Eleonora: “Peccato che una splendida gita si sia ridotta così nel terrore e nella paura! Un abbraccio a tutti i miei compagni e.. forza! Siamo stati geniali in gita e ormai non ci ferma più nessuno”. Aggiunge Francesco: “Ragazzi oggi più che mai dobbiamo essere forti. È stata un esperienza orribile, avrò per sempre il rammarico della gita di 5 che era stata così bella, è ringrazio tutti per questo, però dovrò avere come ricordo questo incidente, e voglio fare un augurio a chi è in ospedale, a chi se l’è passata peggio di me, superiamo anche questa insieme, ciò che non ti uccide ti fortifica! Solo chi l ha vissuto sa cosa significa davvero”.

Nel frattempo proseguono gli accertamenti della polizia stradale sull’incidente. Secondo quanto ricostruito i due pullman sui quali viaggiavano complessivamente 90 ragazzi degli istituti per geometri e ragionieri di Cairo Montenotte di ritorno da una gita scolastica a Budapest, attorno alle 21,30 erano fermi a una piazzola di sosta. Il primo è ripartito verso Piacenza immettendosi regolarmente in corsia, seguito dal secondo che però è stato tamponato da un camion frigo. A causa dell’impatto il pullman è finito nel fossato che costeggia sulla destra la corsia.

Ha dato esito negativo il test dell’alcol effettuato sull’autista del pullman e sul conducente del camion che sono indagati per lesioni colpose gravissime. I due mezzi sono stati sequestrati per effettuare tutte le perizie giá disposte dalla procura.

Più informazioni
leggi anche
Cremona autobus fuori strada
Rinvio
Incidente di Cremona, ko cinque giocatori: rinviata la partita Campomorone-Cairese
Cremona autobus fuori strada
Il dramma dell'a21
Incidente di Cremona, una testimone “in salvo passando da una botola”
Cairo, manifestazione Pro Ospedale
Il dramma dell'a21
Incidente di Cremona, pronto soccorso Cairo in tilt per studenti meno gravi
genzianella foresti
Il dramma dell'a21
L’incidente di Cremona, preside e sindaco “Un premio per gli studenti-militi”
francesco melogno
Il dramma dell'a21
L’incidente di Cremona, amputata la gamba all’autista del pullman

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.