Dopo la sosta

Hockey prato, Serie A2: il Savona riparte con una sconfitta in terra toscanarisultati

Savona HC

Savona. Dopo una sosta di 105 giorni, nella quale si è svolta l’attività indoor, è ripartito il campionato di hockey prato. Il Savona ha ricominciato nel modo in cui aveva finito: con una sconfitta in terra toscana.

A poco più di tre mesi dal 4-2 subito dal Cus Pisa, quindi, i biancoverdi hanno ceduto con il punteggio di 2-1 all’HC Pistoia. Risultato opposto a quello dell’andata, quando i savonesi vinsero 2 a 0.

La prima giornata di ritorno è stata caratterizzata dalle vittorie delle prime tre squadre in classifica: Juvenilia, Butterfly Roma e Cus Pisa. Nelle retrovie, quindi, è proprio il Pistoia l’unica compagine a muovere il punteggio, balzando in un colpo solo dall’ottavo al quinto posto.

Il Savona si trova ora sul fondo insieme a Città del Tricolore e Lazio. Lo sprint finale per evitare l’ultima piazza è partito: il campionato terminerà sabato 16 maggio.

A Pistoia i padroni di casa hanno sbloccato il risultato nella prima frazione di gioco con un gol di Fedi. Nel secondo tempo gli arancioni raddoppiano con Bodnar; a pochi minuti dal termine il Savona accorcia le distanze con Pavani ma non riesce a raddrizzare l’incontro.

La squadra del presidente Luca Tessitore ha schierato, tra gli altri, un nuovo arrivato: l’egiziano Abdelaziz. Insieme a lui a Pistoia l’allenatore Davide Vaglini ha potuto contare su Ghione, Pescetto, Freccero, Ghiglia, Fardellini, Bormida, Montorio, Manzino, Valsecchi, Bajrami, Nuñez, Pavani.

Sabato 21 marzo il Savona tornerà a giocare sul campo “Arnaldi” di Lagaccio, dove ospiterà l’ostica Butterfly Roma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.