L'iniziativa

Giovanni Impastato incontra i ragazzi dell’istituto Falcone di Loano

La rassegna, partita domenica scorsa da Genova, si concluderà a Savona sabato prossimo. Sul nuovo sito di Casa Memoria (www.casamemoria.it ) è possibile seguire il programma e scaricare le foto ed i video dell’intera settimana

incontro impastato falcone loano

Loano. Uno straordinario protagonista dell’antimafia, Giovanni Impastato, che da 37 anni difende la memoria del fratello sarà ospite giovedi all’istituto “Giovanni Falcone” di Loano per l’ottava edizione della “Settimana di incontri e di impegno antimafia”. Il fratello di Giovanni, Peppino, fu ucciso dalla mafia nel 1978. A promuovere l’evento loanese è il Centro Culturale Felicia e Peppino Impastato di Sanremo.

L’occasione arriva nel trentennale della morte di Peppino e si propone come un momento di confronto e di analisi, che coinvolge molti studenti delle scuole, attraverso gli incontri che si tengono al mattino, cittadini ed associazioni impegnate sul tema della legalità con la programmazione di diversi dibattiti aperti al pubblico con la presenza di giornalisti, studiosi e membri delle istituzioni.

La rassegna, partita domenica scorsa da Genova, si concluderà a Savona sabato prossimo. Sul nuovo sito di Casa Memoria (www.casamemoria.it ) è possibile seguire il programma e scaricare le foto ed i video dell’intera settimana.

Il Centro Peppino e Felicia Impastato di Sanremo, è giunto al suo ottavo anno di attività, mantenendo la sede a Sanremo, a Portosole sulla barca Martinez, messa a disposizione dal circolo VelaFlash. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.