Rombo di motori

Garlenda, il Fiat 500 Club Italia alla 4^ edizione di AutoClassica con una bisarca di “cinquini”

Garlenda. Il Fiat 500 Club Italia parteciperà alla 4^ edizione di AutoClassica, il salone di auto d’epoca che porterà migliaia di appassionati alla Fiera Milano Rho dal 20 al 22 marzo 2015.

Il più importante sodalizio dedicato alla mitica bicilindrica che ha motorizzato l’Italia proporrà uno stand curato dal coordinamento Milano Ovest, che per l’occasione ha pensato di rievocare una scena comune negli anni ’60: il “passaggio” di una bisarca carica di cinquini.

Un camion Fiat 642N65R “trasporterà” infatti alcune 500 D, splendide cinquantenni che confermeranno che la bellezza, quando è figlia della semplicità e dell’efficienza (tanto care all’ingegner Dante Giacosa), non passa mai di moda. A rendere ancor più affascinante il tutto, la bisarca sarà illuminata da un impianto a led, fornito dalle ditte Qualitron e Qualiko. Altra chicca, una moto con motore Fiat 500, prototipo pezzo unico.

I mezzi saranno messi a disposizione da Francesco Bella, Pasquale Bifulco, Vincenzo Ciancio, Nicolò Falci, Luigi Parolini, Nello Pennetta, Davide Smirne, Gaetano Troiano.

Nello stand del Club soci, appassionati e curiosi saranno naturalmente i benvenuti; inoltre, presentando la tessera del Fiat 500 Club Italia all’ingresso della Fiera, i soci avranno il biglietto a prezzo scontato (12,50 euro). I cinquecentisti che ancora non fanno parte del sodalizio potranno ricevere tutte le informazioni per associarsi e godere così – oltre al piacere di partecipare alle centinaia di eventi che il Club organizza ogni anno – di numerosi vantaggi, come lo sconto del 60% sull’assicurazione della 500 grazie alla partnership con Allianz e altre condizioni di favore in tema di viaggi, soggiorni, ingressi nei musei, acquisti vari grazie alle numerose convenzioni con enti e aziende di primaria importanza.

Per informazioni: Giovanni Parolini (3394526850), Davide Smirne (3395224295), Danilo Maffei (3498179054).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.