Retromarcia

Furto di smartphone al “Cambusiere” di Albissola: restituiscono la refurtiva e patteggiano

Gli imputati si sono impegnati a risarcire le vittime del furto ed hanno ottenuto la sospensione condizionale della pena

Savona Tribunale

Albissola Marina. Smartphone restituiti e pena patteggiata. Si è chiuso questa mattina il processo per direttissima che vedeva a giudizio due romeni, M.P., 29 anni lui, e T.C., di 24 lei, arrestati la scorsa settimana dopo aver rubato i telefoni all’interno del ristorante “Il Cambusiere” di Albissola Marina.

I due, entrambi senza fissa dimora, avevano agito insieme ad un complice, M.M. (identificato dai carabinieri), che era fuggito insieme alla refurtiva. Durante l’udienza di convalida gli imputati, che erano assistiti dall’avvocato Alice Gaiero, si erano impegnati a restituire gli smartphone ai proprietari e così effettivamente è stato. Questa mattina in aula i cellulari (che nel frattempo erano rimasti nelle mani del complice) sono stati riconsegnati dando il “via libera” al patteggiamento.

T.C. ha patteggiato un anno di reclusione, il connazionale otto mesi di reclusione. Per entrambi il giudice ha concesso la sospensione condizionale della pena (per lei, che aveva precedenti, la sospensione era subordinata al risarcimento del danno).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.