Eventi

Festa della Donna ma non solo…Ecco gli appuntamenti nel weekend in provincia di Savona

Una due giorni dedicata alle tante iniziative per festeggiare la Festa della Donna

finale, concerto per festa donna

Savona. Un weekend di eventi savonesi all’insegna della Festa della Donna, domenica 8 Marzo, con numerose iniziative in diverse località della Provincia di Savona. Ma non solo, nel savonese cultura, teatro, animali e musica saranno protagonisti di altre manifestazioni nel savonese.

Loano ospita le selezioni territoriali del Nord Ovest del concorso “Suonare a Folkest – Premio Alberto Cesa”: a sfidarsi a colpi di note, presso la sala consiliare di Palazzo Doria, sono Sergio Pennavaria, Francesco Alessandrini e La Pentatonica, in programma questa sera alle ore 21.00.

Quiliano, dove il Palazzetto dello Sport ospita l’esposizione internazionale felina “I gatti più belli del mondo”, in programma oggi e domani dalle ore 10 alle 18:30.

A Savona prosegue la mostra fotografica “Settimana Blu: un’evoluzione del costume”, aperta presso l’atrio del Palazzo Civico.

Questa sera, alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Gassman di Borgio Verezzi, La Compagnia del Barone Rampante presenta “L’infinito Giacomo – Vizi e virtù di Giacomo Leopardi”, un monologo sulla vita del poeta. Giuseppe Pambieri torna a recitare il genio e la sregolatezza del grande pensatore di Recanati nello spettacolo scritto e diretto da Giuseppe Argirò.

Domenica 8 Marzo, dalle 9.00 alle 19, nel centro storico di Celle Ligure, si svolgerà il mercatino di artigianato, antiquariato, hobbistica “Celle in Bancarella”.

Il Gruppo Astrofili Savonesi propone un nuovo incontro dedicato all’astronomia. Il relatore, Michele Pregliasco, tratterà sulla “Geologia dei pianeti rocciosi”: la formazione, la struttura e la morfologia dei pianeti interni del sistema solare, da Mercurio a Marte. L’incontro, aperto al pubblico, avrà inizio questa sera alle ore 21:00 e si terrà a Savona, presso il Campus Universitario.

Mancano ancora più di due di mesi, ma ad Albenga il Giro d’Italia 2015 si respira già nell’aria: questo weekend è in programma la presentazione ufficiale della tappa Albenga-Genova al Teatro Ambra, con ospiti musicali e ovviamente sportivi: l’appuntamento è per oggi alle 17 e 30.

Oggi a Loano si potrà partecipare al pomeriggio di Trekking Urbano, organizzato dall’associazione Arara, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. L’escursione nella Loano dei Doria, prenderà il via alle 13:30 in Piazza Italia.

Per conoscere tutti i dettagli degli eventi, gli altri appuntamenti e le mostre del weekend si può visitare la sezione “Eventi” del nostro quotidiano on line.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.