Vento forte

Alberi caduti per il vento, ferrovia bloccata a ponente fotogallery

I tecnici di Trenitalia sono già al lavoro per cercare di ripristinare la linea in giornata

Ponente. Ferrovia bloccata a ponente per alberi caduti sulla ferrovia tra Imperia Oneglia e Imperia Porto Maurizio a causa del vento forte di questa notte. Rami e arbusti sono caduti sui binari costringendo i tecnici ad interrompere la linea.

Trenitalia ha subito istituito una linea bus di emergenza per i pendolari tra Arma di Taggia e Andora con fermate nelle stazioni di Imperia Porto Maurizio, Imperia Oneglia e Andora. I tecnici sono già al lavoro per cercare di ripristinare la linea entro la giornata, e prevedono di riaprirla intorno alle ore 16.

Problemi anche sull’autostrada con transito vietato a roulotte, telonati, furgonati e caravan. Il vento crea problemi in particolare all’uscita delle gallerie e lungo i viadotti. Un telone di una serra, spinto dal vento, ha raggiunto questa mattina all’alba una piazzola dell’Autofiori tra Borghetto e Albenga. Fortunatamente è finito tra gli arbusti evitando di finire addosso ad un tir che in quel momento si trovava fermo nella piazzola di sosta.

leggi anche
vento forte
Maltempo
Il vento attacca la Riviera: le raffiche sfiorano i 130 km/h, danni ovunque

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.