Soldi per le scuole

Edilizia scolastica, maggiori risorse dal Governo. L’assessore Rossetti: “Positivo, ora più interventi per la sicurezza”

pippo rossetti

Liguria. “L’incremento deciso dal Governo per l’edilizia scolastica che fa salire le risorse da 3,5 a 5 miliardi è molto positivo e rappresenta un ulteriore passo avanti per rendere più’ sicure le nostre scuole”. Lo ha detto l’assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti in occasione della visita a Genova e in Liguria e nel corso dell’incontro con i rappresentanti degli Enti di Formazione, dei dirigenti scolastici.

“Così come è un passo avanti l’impegno assunto dal Governo di diminuire la burocrazia, allentando la centralizzazione sulle scuole – ha continuato Rossetti – attraverso il rilancio del ruolo del dirigente scolastico che non deve essere un manager, ma, come ha detto Faraone,  il sindaco della comunità scolastica”. “Il Governo – ha detto Rossetti – per bocca del sottosegretario Faraone ha ribadito di voler mantenere l’impegno all’assunzione dei precari per completare l’organico delle scuole. Molto positiva è anche l’impostazione data di voler favorire l’autonomia scolastica che vuol dire nuovo ruolo delle Regioni sul sistema locale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.