La denuncia

Degrado alla stazione di Pietra, interrogazione di Melgrati in Regione

Il consigliere regionale si scaglia contro la chiusura dei bagni pubblici: "Sempre più preda di vagabondi, necessario installare un sistema di video sorveglianza"

Pietra Ligure. “Ho presentato una interrogazione raccogliendo la segnalazione di Matteo Canciani, presidente del circolo Forza Silvio-Forza Italia di Pietra Ligure, in merito alla condizione di degrado dei bagni pubblici della stazione centrale di Pietra Ligure chiusi a seguito di ripetuti atti vandalici”. Lo annuncia il capogruppo di FI in Regione, Marco Melgrati.

“Dalle informazioni che ho raccolto – prosegue – parrebbe che la stazione di Pietra Ligure, soprattutto di notte, diventi dormitorio per tantissimi senza tetto, in particolare l’area dei bagni pubblici che vengono utilizzati anche come lavanderia dagli stessi. La mia proposta è quella di montare un sistema di videosorveglianza attraverso l’installazione di una telecamera a circuito chiuso con un registratore per controllare questa area della stazione”.

“Giustamente una condizione da terzo mondo, come ha bene detto Matteo Canciani – continua Melgrati – già portata all’attenzione degli organi competenti e rispetto alla quale nessuno è intervenuto per cercare di risolverla. La conseguenza è che con il passare del tempo la situazione è diventata insopportabile, soprattutto per i viaggiatori che a fronte di aumenti e disservizi generali del trasporto ferroviario, con i quali devono fare i conti quotidianamente, oggi devono subire tagli di servizi fondamentali quali la chiusura delle biglietterie e anche quella dei bagni pubblici”.

“Sembra che il sopralluogo dell’assessore Vesco di circa 15 giorni fa di effetti positivi non ne abbia sortiti, né in merito alla reiterata chiusura delle biglietterie problema rispetto al quale non è stata data alcuna risposta operativa, né rispetto alla condizione generale della Stazione ferroviaria ed a questo nuovo problema. Trovo incredibile che per ovviarvi si debba creare un disagio così grave a tutti i viaggiatori”, conclude Marco Melgrati.

Più informazioni
leggi anche
stazione pietra ligure
Pietra, Valeriani denuncia disservizi alla stazione Fs: “Biglietteria chiusa e macchinette rotte”
Pietra Ligure stazione
Altre news
Biglietteria chiusa e macchinette rotte alla stazione di Pietra, interrogazione in Regione
melgrati
Politica
Disservizi in stazione a Pietra Ligure: sopralluogo dell’assessore Vesco. Melgrati (FI): “Sportello chiuso e disagi per i pendolari”
degrado stazione pietra ligure barboni senzatetto
Stazione Pietra Ligure, l’allarme di alcuni utenti: “Dormitorio di senzatetto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.