Ad alassio

Da domani tornano le visite guidate a Villa Pergola

Per le scuole l’appuntamento è nei mesi di aprile e maggio con il progetto “Giardini in villa”

Alassio, i giardini di Villa Pergola

Alassio. Appuntamento con la storia e soprattutto con la botanica domani, sabato 14 marzo ad Alassio. Torneranno a spalancarsi i cancelli di Villa della Pergola. Sarà un’occasione unica per riscoprire grazie a visite guidate i tesori del parco anglo-mediterraneo e assistere alla stupefacente fioritura primaverile dei glicini, la cui collezione vanta almeno una ventina di specie diverse per colore e forma.

Riaprirà anche il Relais di Villa della Pergola, che offre agli ospiti l’opportunità sensazionale di soggiornare all’interno di una suggestiva struttura architettonica di fine Ottocento.

Questa incantevole residenza ha rappresentato una delle mete preferite di villeggiatura invernale della comunità inglese e che proprio la famiglia Hanbury, proprietaria della villa per quasi tutto il XX secolo, è stata promotrice della “Festa del glicine”, evento a cui partecipavano giornalisti, scrittori ed ex ufficiali dell’Impero Britannico.

In questo parco unico, a fianco dei profumatissimi glicini, si mescola la ricca vegetazione della macchia mediterranea.

Le visite guidate, che si protrarranno fino al mese di ottobre, sono programmate il sabato e la domenica con partenza nei seguenti orari: ore 9.30 – 11:30 – 15.00 – 17.00. Nel corso della settimana sarà possibile prenotare visite solo per gruppi (per informazioni e prenotazioni: 0182.646130 – info@giardinidivilladellapergola.com). Il biglietto d’ingresso è di 12 euro, 10 euro per i soci FAI, gratuito per i bambini entro i 6 anni d’età accompagnati da un adulto.

Per le scuole primarie e dell’infanzia, l’appuntamento è nei mesi di aprile e maggio con il progetto “Giardini in villa”, laboratori “del fare” ed esperienze didattiche appositamente pensate per i più piccoli: per ogni informazione più dettagliata chiamare i numeri 0182-646130/0182-646140, o 335-664550/338-1252079 (Davide).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.