Fiuggi

Cross, campionato di società: Mordeglia e Malerba guidano le Allieve ad un ottimo 12° posto

Le "grandi" sono trentesime, gli Allievi quarantaquattresimi

Veronica Mordeglia
Foto d'archivio

Savona. Otto atlete e cinque atleti a comporre le tre formazioni Arcobaleno schierate in occasione della fase nazionale del campionato di società, Festa Nazionale del Cross, svoltasi ieri a Fiuggi, nel Lazio, sotto la guida attenta del capodelegazione coach Giorgio Fazio.

Copertina per le Allieve: Veronica Mordeglia (nella foto) si conferma tosta ed indiscussa leader del team, chiudendo la gara in 28ª posizione. Alle sue spalle cresce bene l’altra varazzina Giovanna Malerba (58ª all’arrivo) e porta punti preziosi anche la marciatrice Arianna Pisano giunta in 116ª posizione. Isabella Chiarappa termina la prova al 157° posto.

La squadra Allieve centra peraltro un ottimo risultato nella classifica per società, raggiungendo il 12° posto, su un totale di 41 club classificati.

Tra le Assolute gara determinata di Miriam Bazzicalupo. La sanremese termina in 107ª posizione. Il secondo punteggio è garantito dall’esordiente torinese Francesca Leone che chiude la gara in 156ª posizione con qualche rammarico per aver probabilmente rischiato poco nella prima parte di gara. Terza atleta Arcobaleno all’arrivo Chiara Meliga, 166ª. Alle sue spalle Majlinda Kurbalaj completa la prova giungendo 229ª.

Per la squadra un soddisfacente 30° posto, rispetto a 49 team in classifica.

Squadra Allievi guidata dai due valbormidesi Fabio Granata (133°) e Federico Luigi Ballocco (205°). All’arrivo anche Simone Vallone (224° e terzo punteggio utile per la classifica) Akram Aroro e Francesco Auxilia.

Risultato di squadra un 44° posto su 50 formazioni classificate: un punto di partenza per far meglio il prossimo anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.