Pesante ammenda

Cori razzisti all’indirizzo dei giocatori di colore ospiti: Savona multato di 5 mila euro

Il giudice della Lega Pro punisce i tifosi biancoblù

Savona Vs Santarcangelo
Foto d'archivio

Savona. Aldo Dellepiane, presidente del Savona Fbc, deve nuovamente mettere mano al portafogli. Questa volta a causa di un “extra” poco gradito.

Con il comunicato ufficiale odierno, la Lega Pro ha reso note le decisioni del giudice sportivo relative alle partite dello scorso fine settimane. Nell’immancabile lista di società multate, questa volta sono ben undici, compare anche il Savona.

La società ligure è in cima alla lista, stilata per importo in ordine decrescente, insieme al Messina. Ammenda da pagare: 5.000 euro.

La motivazione è concisa: “perché propri sostenitori, durante la gara, intonavano cori inneggianti alla discriminazione razziale in occasione delle giocate dei calciatori di colore della squadra avversaria“.

Il Grosseto, infatti, schiera due giocatori di colore, Mohamed Fofana ed Ayo Simon Okosun, che, secondo quanto riportato dal direttore di gara, sarebbero stati beccati dalla tifoseria locale. La stretta contro il razzismo negli stadi è in atto da tempo e questa volta è il Savona a pagare le conseguenze del comportamento dei propri sostenitori.

Unica nota positiva per il Savona, nel comunicato di oggi, l’assenza di squalificati. Allo stesso modo, nessun giocatore del San Marino, prossimo avversario dei biancoblù, è stato fermato dal giudice sportivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.