Trofeo bianca amati

Circolo Scherma Savona, trionfo a La Spezia: la squadra vince la prova regionale Under 14

Circolo Scherma Savona

Savona. Un week end da incorniciare per il Circolo Scherma Savona. Ai campionati regionali Under 17 di La Spezia, le piccole e i piccoli schermidori savonesi hanno fatto incetta di successi.

Accompagnati dai maestri Federico Santoro, Fabrizio Santoro e Paolo Bracco, i portacolori del circolo hanno piazzato molti colpi importanti. Primo tra tutti, il successo nel “Trofeo Bianca Amati“, riservato agli Under 14.

Nel fioretto Bambine (10 anni) vince Vera Pugliaro; nella stessa categoria maschile (fioretto 10 anni), Alex Patrone e Matteo Poinelli chiudono rispettivamente secondo e terzo.

Tra le Giovanissime di fioretto (11 anni), doppietta per le schermitrici savonesi con Agnese Corsinovi che vince la prova precedendo Carolina Gastaldi, compagna di sodalizio.

Agnese Corsinovi, poi, completa la sua bella giornata di gara, chiudendo al secondo posto la gara di spada, sconfitta di un soffio (10-9) dalla campionessa italiana, la finalese Carola Maccagno.

Nei Giovanissimi di fioretto (11 anni) vittoria per Stefano Satta con Federico Sugliano che chiude al quinto posto.

Livia Arecco vince la gara della categoria Ragazze-Allieve, mentre Matteo Occelli che chiude al terzo posto tra i Ragazzi-Allievi. Tra i Ragazzi-Allievi di fioretto (12-13 anni) terzo posto per Thomas Patriarca e Luca Maretti.

Nelle altre gare, ottavo posto di Edoardo Marzullo tra i Ragazzi-Allievi di spada e undicesima piazza per Francesca Siri tra le Ragazze-Allieve di spada (11-12 anni). Ventiquattresimo posto, infine, per Davide Pinna nella spada Assoluti.

La società organizzatrice di La Spezia, come ogni anno, ha messo in palio tre trofei: il decimo “Trofeo Aldo Savino” e il decimo “Trofeo Davide Cavallo” sono stati assegnati al circolo locale; il “Trofeo Bianca Amati”, come detto, è stato vinto dal circolo di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.