Regali originali

Ceriale, le Associazioni donano al Comune un albero di ulivo potato a bonsai

ulivo ceriale

Ceriale. Il Comune continua nelle attività di monitoraggio e miglioramento del patrimonio arboreo, iniziato già nei mesi scorsi, controllando periodicamente tutte le piante di alto fusto presenti in città, anche grazie al supporto di un agronomo specializzato.

Nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Ennio Fazio, dell’assessore al turismo Marinella Fasano e dell’Assessore all’ambiente Elisa Rotunno è stato piantato sul Lungomare, accanto al pontile un albero di ulivo potato a bonsai.

La pianta pluridecennale di ulivo è stata donata alla città dalle associazioni cittadine: Alpini, Albergatori, Civ in Ceriale, Pro Loco, Ascom, Avis, Bagni Marini, Ok Ceriale, Protezione Civile e Ronin Judo.

“Una pianta può essere un bel regalo e un contributo importante per il decoro della città – afferma l’assessore al verde pubblico Marinella Fasano – Per questo abbiamo chiesto alle associazioni, che rappresentano la parte più attiva di Ceriale, di aiutarci a migliorare il nostro Lungomare”.

La pianta è stata benedetta da Don Carmelo Galeone, vice parroco di Ceriale. Nelle prossime settimane il Comune ha previsto nuovi impianti di alberi e piante in numerose aree verdi cittadine.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.