Grotte che passione

Carcare, il Gruppo Speleologico Savonese presenta le “meraviglie sotterranee”

speleologia

Carcare. In collaborazione con il Comune, questa sera alle ore 21, a Carcare, presso la Sala Riunioni del Centro Polifunzionale (ingresso dal Bocciodromo), il Gruppo Speleologico Savonese DLF presenta una serie di filmati dedicati alle “Meraviglie Sotterranee della Val Bormida”.

Saranno presentate le grotte e le acque sotterranee della Val Bormida, con le loro bellezze e i loro misteri, là dove natura e scienza, sport e avventura, storia e folklore si confondono nelle tenebre.

Gli speleologi esplorano e documentano il mondo sotterraneo: la serata sarà l’occasione per conoscere il mondo sotterraneo della Val Bormida, dove il Gruppo Speleologico Savonese DLF ha esplorato oltre cento grotte, alcune lunghe anche diversi chilometri.

Nel corso della serata sarà inoltre presentato il 38° corso di introduzione alla speleologia, che da metà aprile si svolgerà prevalentemente nelle grotte della Val Bormida, organizzato dalla “Scuola di Savona e Alta Val Bormida” nell’ambito della Scuola Nazionale della Società Speleologica Italiana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.